SIMPOSIO DI SCULTURA IN LEGNO

Da giovedì 20 a domenica 23 luglio 2017, Cesuna si dedica all'arte lignea ospitando un bellissimo simposio di scultura in legno.

Durante queste quattro giornate potremo ammirare all'opera Fabrizio Muraro, Adriano Gasparini, Ugo Carli, Gianluca Rodeghiero, Manuel Rossi, Carlo Simeoni e Luca Magnabosco.

Questi artisti trasformeranno il Boschetto in località Colonie in una grande galleria a cielo aperto dove, con tutto il loro talento (unito ad una immensa creatività) dimostreranno che dentro a semplici tronchi di legno si nascondono sempre grandi capolavori.

Tutte le opere, che avranno come tema le leggende nate nel bosco, saranno utilizzate per la creazione del nuovo parco Cesuna, natura...leggenda...avventura dedicato ai personaggi incantati di fiabe e leggende dell'Altopiano di Asiago: troveremo il Sanguinello che si diverte a fare dispetti a chiunque gli capiti sotto tiro oppure l'Anguana, bellissima e magica donne dei ruscelli capace di far innamorare alla sola vista o oppure di lanciare terribili maledizioni, ci sarà il terribile orco Biller-man ma anche le gentili Beate Donnette sempre pronte ad aiutare chi ne ha bisogno senza farsi vedere.

Sempre giovedi, alle ore 18.30, ci aspetta An glezale met de strjen presso il Panificio Frigo Susanna: accompagnati dalle musiche cimbre eseguite dal maestro Pierangelo Tamiozzo, si potrà gustare l'aperitivo delle streghe.