La Compagnia del Trivelin è stata fondata da alcuni amici uniti da una medesima passione, quella del teatro, con lo scopo di divertirsi, di far divertire e soprattutto di fare beneficenza.

Correva l'anno 1999 quando ad un gruppo di genitori venne l'idea di ricambiare le rappresentazioni che i bambini della scuola materna inscenavano durante l'anno in occasione di feste e ricorrenze.

L'incontro di Suor Anna Pellizzaro (allora direttrice della scuola materna) con alcuni genitori, suoi ex allievi di teatro, fu fatale. Conoscendo la passione che Suor Anna nutriva per il teatro, i genitori proposero di rappresentare una fiaba per i loro bambini. Detto ... fatto!

Così il 2 marzo del 2000, nella chiesa parrocchiale, ci fu l'esordio con Cappuccetto Rosso e da allora molte altre rappresentazioni allietarono alcune serate degli abitanti del paese e dell'Altopiano.

Le nostre rappresentazioni: Cappuccetto Rosso (Marzo 2000), La storia del Menego Tacagno (Maggio 2001), Quel fiol d'un can de un gato (Settembre 2002), Il mutuo (Giugno 2006).

Il 7 aprile 2005 la Compagnia viene formalmente censita all'Ufficio delle Entrate con 13 iscritti, come Associazione no profit.
I soci fondatori: Magnabosco Lauretta, Spiller Antonietta, Spiller Anna Chiara, Sartori Anna, Ronzani Alessandra, Mosele Monica, Fracaro Stefano, Ambrosini Gianni, Rigoni Angelo, Rigoni Athos, Flossi Giorgio, Valente Nicola, Casara Alessandro.

Durante questi anni sono stati devoluti in beneficenza 10.200 euro. I beneficiari : Don Massimo in Brasile, Città della Speranza di Padova, Associazione paesane, Cinema teatro di Canove, Reparto di medicina dell'ospedale di Asiago.

Nel 2006 la Compagnia ha l'onore di aggregarsi ad un progetto, promosso dal dott. Enzo Appolloni, per sviluppare un centro di “riabilitazione per post-infartuati” presso il reparto di medicina di Asiago. Vengono così donate due 2 cyclettes computerizzate e l'intenzione ora è quella di continuare a sostenere questo centro riabilitativo che è già entrato in funzione. Un vivo ringraziamento va al dott. Enzo Apolloni per questa opportunità.

Attualmente, spinta dal desiderio di trasferire alle giovani generazioni valori quali l'altruismo, lo spirito di collaborazione e la solidarietà, la Compagnia ha coinvolto i ragazzi della Scuola Media di Cesuna, organizzando un laboratorio teatrale.

Nell'aprile 2009 nascono i Trivelini, figli dell'esperimento di laboratorio teatrale ... amatoriale della Compagnia del Trivelin di Cesuna.

Orario

L'ufficio della Pro Loco è aperto tutti i giorni di luglio ed agosto con i seguenti orari:

Mattina 10:00 - 12:00
Pomeriggio 16:00 - 18:00

 

Contatto

Pro Loco Cesuna,
Via Brigata Liguria, 23
36010 Cesuna di Roana (VI)
Tel. 0424-67064
 
P.IVA 03422350243
C.F.93003530248

Cerca nel sito